Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
08:36 GMT+1
Cantieri Baglietto sarà acquisita dalla toscana Overmarine
Guccinelli (Regione Liguria): ci sono tutte le condizioni per la piena occupazione dei lavoratori e la continuità produttiva dell'azienda
22 settembre 2010
inforMARE - L'acquisizione dell'azienda navalmeccanica Cantieri Navali Baglietto, che ha sede a Varazze (Savona), è stata aggiudicata alla società cantieristica Overmarine di Viareggio (Lucca), la cui offerta è stata scelta dal liquidatore dell'azienda ligure, Federico Galantini.
Cantieri Baglietto, specializzata nella costruzione di yacht, oltre che nella sede storica di Varazze è presente con cantieri alla Spezia e a Pisa. Il cantiere viareggino produce yacht con il brand Mangusta.
«Grande soddisfazione per la conclusione dell'iter che ha portato all'assegnazione dei cantieri navali Baglietto al gruppo Overmarine» è stata espressa dall'assessore regionale ligure allo Sviluppo economico, Renzo Guccinelli. «Ci sono tutte le condizioni, viste la qualità e le caratteristiche del gruppo di Massarosa - ha commentato l'assessore - perché l'obiettivo che tutti ci siamo augurati sia raggiunto: la piena occupazione dei lavoratori nei cantieri e la continuità produttiva dell'azienda, elemento questo di grande importanza anche per i fornitori che, dalle prime notizie, vedono migliorata la loro condizione rispetto a quella iniziale». Inoltre Guccinelli ha espresso compiacimento per il fatto che «le valutazioni non siano state solo di valore economico, ma che abbia prevalso la qualità delle proposte industriali». (iM)
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore