Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
06:43 GMT+1
La sede della compagnia crocieristica Seabourn sarà trasferita da Miami a Seattle
Condividerà il quartier generale della Holland America Line. Nuovo presidente sarà Richard Meadows
10 gennaio 2011
inforMARE - Il gruppo crocieristico statunitense Carnival Corporation ha deciso il trasferimento della sede della filiale Seabourn da Miami a Seattle. In quest'ultima città la compagnia condividerà la sede della Holland America Line, anch'essa filiale del gruppo Carnival. Grazie al trasferimento, che sarà attuato nei prossimi mesi, Carnival prevede di realizzare sinergie che consentiranno risparmi pari a 20-25 milioni di dollari all'anno a partire dal 2012.
Inoltre Carnival ha reso noto che il presidente di Seabourn, Pamela Conover, ha deciso di non trasferirsi a Seattle; pertanto, quando la compagnia si insedierà nel nuovo quartier generale, Pamela Conover diventerà special advisor e brand ambassador della Seabourn, mentre la carica di presidente sarà assunta da Richard Meadows, che lavora nel gruppo Carnival da 25 anni occupando posizioni dirigenziali.
Attualmente la flotta della Seabourn è costituita dalle navi Seabourn Pride, Seabourn Spirit, Seabourn Legend, Seabourn Odyssey e Seabourn Sojourn. Il prossimo giugno la compagnia prenderà in consegna la nuova nave da crociera Seabourn Quest che è in via di costruzione presso il cantiere navale genovese T. Mariotti. (iM)
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore