Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
06:52 GMT+1
Il gruppo statunitense Saltchuk compra la compagnia di navigazione Tropical Shipping
La transazione avrà un valore di circa 220 milioni di dollari
7 aprile 2014
Il gruppo trasportistico statunitense Saltchuk, che ha sede a Seattle, ha siglato un accordo vincolante con la connazionale AGL Resources di Atlanta per comprare la compagnia di navigazione Tropical Shipping di Port of Palm Beach, in Florida.
L'intesa prevede l'acquisizione della compagnia, che opera servizi marittimi e logistici, nonché delle sue filiali che operano nei settori del trasporto, del consolidamento e delle assicurazioni. La transazione, che secondo le previsioni sarà portata a termine nell'arco dei prossimi 90 giorni, avrà un valore di circa 220 milioni di dollari.
Tropical Shipping ha una flotta di 14 navi impiegate per servizi marittimi di linea che collegano il Canada e la Florida meridionale con 25 porti delle Bahamas e dei Caraibi principalmente per il trasporto di container per carichi secchi e refrigerati. Le navi della compagnia americana battono bandiera estera e Tropical Shipping diventerà la sesta linea di business della Saltchuk mantenendo le proprie attività separate da quelle del gruppo Saltchuk che è presente nel settore dello shipping attraverso la TOTE di Princeton, nel New Jersey, che opera servizi marittimi tra i porti nordamericani e Puerto Rico e l'Alaska.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore