Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
06:42 GMT+1
Accordo al vertice del mercato dei servizi per lo shipping con lo scambio di rami di business tra V.Group e ISS
La prima passerà alla seconda l'attività di agenzia marittima e la seconda cederà a V.Group la Global Marine Travel
14 febbraio 2019
V.Group e Inchcape Shipping Services (ISS), gruppi entrambi tra i leader del segmento dei servizi per l'industria marittima, hanno stretto accordi per scambiarsi rami d'attività, con la prima che cederà alla seconda il proprio business quale agenzia marittima e la seconda che passerà a V.Group le attività nel settore della gestione dei viaggi del personale marittimo operate attraverso la filiale Global Marine Travel (ISS GMT).
Con l'acquisizione, ISS rafforzerà ulteriormente la propria posizione quale una delle più importanti agenzie marittime globali attraverso una partnership - ha sottolineato il gruppo britannico, che ha oltre 300 uffici e più di tremila dipendenti - tra il più grande ship manager mondiale e la più grande agenzia marittima mondiale.
V.Group, affiancando la GMT alla propria filiale V.Travel, entrambe specializzate nell'organizzazione degli spostamenti e viaggi del personale marittimo, raddoppierà il volume di vendite di biglietteria. La britannica V.Group ha specificato che l'acquisizione consentirà anche la creazione di un hub congiunto nelle Filippine e permetterà l'istituzione di una piattaforma leader del mercato per la gestione e semplificazione dei viaggi dei marittimi da casa alla nave e viceversa. Il gruppo ha precisato che tali attività saranno operate con il marchio GMT.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore