Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
10:13 GMT+1
MSC Crociere ha preso in consegna la nuova nave da crociera MSC Bellissima
Celebrata anche la cerimonia della moneta per “MSC Virtuosa”
27 febbraio 2019
Oggi MSC Crociere ha preso in consegna la nuova nave da crociera MSC Bellissima che è stata costruita dal cantiere navale francese Chantiers de l'Atlantique di Saint-Nazaire, stabilimento nel quale sempre oggi è stata celebrata anche la tradizionale cerimonia della moneta per MSC Virtuosa, nave di cui è stata avviata la realizzazione e che sarà destinata alla stessa compagnia.
MSC Bellissima è la seconda nave della classe “Meraviglia”. Con una lunghezza di soli 315 metri, è stata progettata per essere in grado di accedere alla maggior parte dei porti da crociera del mondo. Questo pomeriggio MSC Bellissima prenderà il largo verso Southampton, Regno Unito, dove il 2 marzo si svolgerà la cerimonia di battesimo. Poi il 4 marzo partirà per il suo viaggio inaugurale verso Genova, la città ligure sarà il suo l'home port per la prima stagione nel Mediterraneo occidentale.
Con la consegna di oggi, MSC Bellissima diventa la quarta nave ad entrare nella flotta di MSC Crociere in meno di due anni nell'ambito di un piano industriale in base al quale altre 13 navi da crociera di ultima generazione si uniranno alla flotta entro il 2027. Tra queste, ci saranno quattro mega navi della “World Class” che potranno ospitare circa 7mila passeggeri ciascuna e altre quattro navi più piccole dedicate al segmento ultra-lusso.
MSC Virtuosa sarà invece consegnata a novembre 2020 e diventerà la quarta nave della classe “Meraviglia” ad entrare a far parte della flotta di MSC e la seconda delle tre navi di “classe Meraviglia-Plus” che rappresentano una versione più grande e arricchita del prototipo di Meraviglia, con un maggior numero di cabine, più spazio per i passeggeri e ulteriori attrazioni di bordo.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore