Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
10:05 GMT+1
Paolo Salvaro è il nuovo presidente di Confetra Nord Est
Subentra a Giulio Bresaola alla guida dell'associazione nell'ultimo biennio
28 marzo 2013
Paolo Salvaro è stato eletto all'unanimità nuovo presidente di Confetra Nord Est al termine dell'assemblea dei soci svoltasi lunedì scorso a Verona. Salvaro, che succede a Giulio Bresaola alla guida dell'associazione nell'ultimo biennio, è nato a Venezia 65 anni fa, da 45 è attivo nel mondo dello shipping ed attualmente è segretario generale dell'Associazione Imprese di Spedizione Venezia.
L'obiettivo di Salvaro è proseguire nelle iniziative già avviate dal presidente uscente Bresaola ed in particolare contribuire a risolvere i problemi che affliggono le imprese del settore: inefficienze delle dogane, gap infrastrutturali e operativi nel settore ferroviario, intermodale e portuale, normative complesse e contraddittorie.
Confetra NordEst ha ricordato, in particolare, di aver avviato in collaborazione con gli interporti del Nord Est, il porto di Venezia e la Regione, una iniziativa per far partire quanto prima anche nei terminal della regione lo Sportello Unico Doganale, che secondo la legge avrebbe dovuto essere operativo già dal 2011, l'applicazione della procedura di pre clearing, nonché l'attivazione dei Corridoi Doganali per i retroporti.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore