Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
11:52 GMT+1
La società di classificazione ClassNK compra la software house finlandese NAPA
La società europea fornisce soluzioni per la progettazione navale e per migliorare le performance dell'industria marittima
19 marzo 2014
La società giapponese di classificazione e certificazione ClassNK ha stretto un accordo per comprare la software house finlandese NAPA che è specializzata nella fornitura di soluzioni per la progettazione navale e per il miglioramento delle performance dell'industria marittima.
«Sia per i cantieri navali che per gli armatori - ha commentato il vicepresidente esecutivo di ClassNK, Yasushi Nakamura - la sicurezza e le prestazioni non sono mai state così importanti. Nel corso degli anni abbiamo lavorato con NAPA e abbiamo toccato con mano gli incredibili benefici che i progettisti e gli operatori possono ottenere con soluzioni software innovative».
«Dopo 25 anni di crescita in una società di 170 dipendenti, che è presente in nove nazioni - ha dichiarato il presidente dell'azienda finlandese, Juha Heikinheimo - NAPA è diventata una software house marittima leader mondiale. Dopo anni di crescita organica - ha aggiunto - vediamo l'annuncio di oggi (ieri, ndr) come una grande opportunità per continuare ad espandere NAPA in un modo che riflette la crescente domanda di software di progettazione e di soluzioni operative che stiamo registrando nel mercato marittimo. Collaborando con ClassNK negli ultimi anni abbiamo constatato che è un'organizzazione che comprende l'importante opportunità che il software di qualità e innovativo ed i servizi globali offrono all'industria marittima. Procedendo assieme NAPA svilupperà nuove soluzioni e servizi per l'industria marittima pur mantenendo la sua neutralità e riservatezza nei confronti di tutti gli stakeholder».
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore