ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

17 maggio 2021 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 02:05 GMT+2



30 aprile 2021

L'assemblea di Assoporti indica all'unanimità Giampieri alla presidenza dell'associazione

La proposta sarà discussa nella prossima seduta

L'assemblea dell'Associazione dei Porti Italiani (Assoporti) ha indicato all'unanimità Rodolfo Giampieri come successore di Daniele Rossi alla guida dell'organizzazione. Giampieri, attuale presidente dell'Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Centrale, si è riservato di valutare la proposta alla luce di alcune riflessioni personali. La sua decisione sarà resa nota nella prossima seduta dell'assemblea dell'associazione in programma nei prossimi giorni.

«Ci siamo confrontati e tutti quanti compatti - ha spiegato Rossi - vorremmo designare il collega Giampieri quale presidente dell'associazione. Ancora una volta abbiamo mostrato unione d'intenti e responsabilità su un argomento importante come la presidenza di Assoporti. Prendiamo atto e rispettiamo la sua richiesta di un minimo di tempo per decidere. Nel corso della prossima assemblea, ci sarà modo di confrontarsi per la definizione del prossimo presidente dell'associazione».

Giampieri ha detto di essere «onorato di questa inaspettata ma veramente gradita proposta. Ho chiesto ai presidenti - ha specificato - dieci giorni per prendere una decisione, legata soprattutto a motivi strettamente personali che in questo momento possono condizionare la scelta. Troppo importante questo incarico da non meritare una riflessione approfondita».

PSA Genova Pra

Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza








Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail