testata inforMARE
28. November 2022 - Jahr XXVI
Unabhängige Zeitung zu Wirtschaft und Verkehrspolitik
11:43 GMT+1
LinnkedInTwitterFacebook


COUNCIL OF INTERMODAL SHIPPING CONSULTANTSJAHR XXV - Anzahl 6/2007 - JUNI 2007

Industria

Nuovi modelli di reachstackers migliorano la funzionalità

Tra le nuove reachstackers disponibili sul mercato, la Kalmar ha recentemente lanciato la DRF100, macchina movimentatrice di vuoti, che è l'ultimo modello a fare il proprio ingresso nella generazione della serie F.

Poiché adesso tutte le reachstackers della Kalmar sono sulla medesima piattaforma tecnologica, la società si sta concentrando su un programma di sviluppo annuale nell'ambito del quale si assisterà all'acquisizione di una ulteriore funzionalità.

L'interfaccia di manutenzione a distanza, che è stato introdotto su alcuni modelli nel 2006, è ora disponibile su tutta la gamma delle DRF.

La PPM Terex lo scorso anno ha introdotto un nuovo sistema idraulico sulle proprie reachstackers.

La società ha standardizzato tutta l'idraulica con la Parker, valvola principale e pompa comprese, che in precedenza venivano assicurate da due fornitori diversi.

Il produttore riferisce un notevole miglioramento della velocità, del comfort del gruista e della sicurezza della macchina.

La Terex ha inoltre recentemente introdotto un braccio più lungo, che consente l'impilaggio di cinque contenitori da 9 piedi e 6 pollici con spazio aggiuntivo.

La Hyster ha recentemente ampliato la propria nuova serie di reachstackers RS, che sostituisce la serie A222, da 6 a 14 modelli.

Altri modelli ancora saranno disponibili a partire dal prossimo mese di settembre; alcuni di loro saranno caratterizzati da uno stabilizzatore frontale e/o da una serie di ruote più lunga per la movimentazione della terza fila e del secondo binario.

Tra le caratteristiche standard della gamma RS vi sono l'aria condizionata, una cabina scorrevole a motore, un sistema elettronico di protezione del momento del carico con schermo indicatore del peso del carico, luci di posizione del doppio aggancio sullo spreader e sul tettuccio della cabina, cilindri di raffreddamento a motore, controllo dell'inclinazione in avanti ed indietro dello spreader, pacchetto di raffreddamento tropicale per il lavoro in ambienti con temperatura sino a 50' C, sistema di protezione del motore e cambio della trasmissione automatico.

La gamma 400 della CVS Ferrari è adesso disponibile sul mercato e presenta una migliorata capacità di sollevamento ed un peso morto minore.

Il nuovo spreader è due tonnellate più leggero di quello della serie 300.

La velocità di sollevamento è stata migliorata fino a 0,29 metri al secondo con un carico utile di 45 tonnellate ed a 0, 32 metri al secondo con un carico utile di 30 tonnellate.

L'unità presenta altresì la nuova cabina Spazio, che offre una visibilità del 10% in più e tre controlli a pedale più una barra comandi ad ergonomia migliorata.

Le reachstackers della Konecrane (in precedenza SMV Lifttrucks) hanno ricevuto diversi miglioramenti di recente, tra cui un'idraulica sensibile al carico a bassa energia che fornisce potenza a domanda ed offre più precisione di movimentazione, più semplicità e più velocità di movimentazione.

Un ulteriore vantaggio del miglioramento dell'idraulica consiste nel minore consumo di carburante e nella riduzione delle emissioni esauste.

Ciò significa minore usura delle componenti e costi del ciclo di vita più razionali.

La Konecranes offre altresì il proprio migliorato sistema elettronico di sicurezza e monitoraggio del carico quale caratteristica di serie su tutti i modelli di reachstackers.

La società ha anche lanciato un nuovo modello di cabina con un migliorato isolamento dal rumore e minori vibrazioni, dovute ai miglioramenti apportati alla lubrificazione del telaio.

La struttura della cabina ha finestrini più ampi allo scopo di consentire una migliore visibilità in tutte le direzioni, mentre il comfort del gruista e l'ergonomica sono state migliorate con il nuovo joystick servo-elettrico.

La Liebherr riferisce che la sua reachstacker a ruota traente singola è stata bene accolta dai clienti sin dal suo lancio lo scorso anno.

Il sistema consente di indirizzare diversi quantitativi di potenza su ciascuna ruota, mentre lo sterzo viene attivamente supportato dall'asse anteriore.

La Liebherr dichiara che ciò offre una migliore manovrabilità e stabilità, mentre la durata delle gomme viene allungata a causa della riduzione delle forze laterali sugli assi di sterzaggio e trazione.

La prima unità è stata consegnata alla New York Container Terminal nel 2006.
(da: Cargo Systems, maggio 2007, pag. 45)




AB DER ERSTE SEITE
Uiltrasporti, il governo non sostiene la decarbonizzazione del settore trasporti
Roma
Tarlazzi: assenti o insufficienti le misure nella bozza della nuova legge di Bilancio
Anche lo slancio dei risultati economici della CMA CGM ha perso forza
Marsiglia
Nuovo record di ricavi trimestrali. Nel periodo luglio-settembre i carichi trasportati dalla flotta sono tornati a crescere
Affidata la progettazione dell'elettrificazione di banchine dei porti di Bari e Brindisi
Bari
Contratto del valore di 488mila euro
La giapponese MOL ordinerà due nuove navi da crociera
Tokyo
Investimento di 100 miliardi di yen per unità da 35.000 tsl
Il porto di Trieste cresce nei primi dieci mesi del 2022 ma arretra nell'ultimo quadrimestre
Trieste
Nel periodo luglio-ottobre movimentate 18.325.525 tonnellate di carichi (-7,7%)
Prestito di 43 milioni di euro della BERS a Serbia Cargo
Londra
Fincanziato anche il potenziamento del porto kazako di Aktau
La Banca Europea per la Ricostruzione e lo Sviluppo (BERS) ha concesso un prestito di 43 milioni di euro alla società ferroviaria merci statale serba ...
FESCO acquisterà portacontainer da 6-7.000 teu di seconda mano per importare banane dall'Ecuador
Mosca
Da febbraio a marzo 2022 le spedizioni di banane ecuadoriane verso la Russia sono calate da 9,32 milioni a 5,83 milioni di casse
La prima nave di Explora Journeys prenderà il mare il prossimo 17 luglio
Ginevra
Partirà da Southampton verso il Nord Europa sino ad oltre il Circolo Polare Artico
FerMerci, l'aumento del costo dell'energia rischia di bloccare il trasporto ferroviario merci
Roma
Domani l'associazione proporrà un “Patto per la formazione del personale di esercizio nel trasporto ferroviario merci”
Taglio della prima lamiera della nave da crociera Silver Ray
Papenburg
Silverseas Cruises decide di rinviare di un mese il lancio della gemella “Silver Nova”
Il Korean Register autorizzato a fornire servizi di certificazione e sorveglianza alle navi greche
Atene
Accordo con Ministero delle Attività marittime e delle politiche insulari di Atene
Ad ottobre il traffico delle merci nei porti marittimi cinesi è aumentato del +3,7%
Pechino
Il solo traffico da e per l'estero è stato di 393,4 milioni di tonnellate (+0,2%)
Nel terzo trimestre, per la prima volta in due anni, gli scambi commerciali del G20 sono diminuiti
Parigi
Ulteriore indebolimento della crescita del commercio di servizi
Bucchioni: SNAM ha diritto di sviluppare la sua attività, ma il porto della Spezia ha il diritto di decidere come utilizzare le proprie infrastrutture
La Spezia
I terminal ex art.16 e art.18 - ha ricordato il presidente degli agenti marittimi - sono le imprese titolate a svolgere le operazioni di imbarco-sbarco merci
Nel terzo trimestre il traffico delle merci nel porto marocchino di Tanger Med è cresciuto del +19%
Ksar El Majaz
Nei primi nove mesi del 2022 l'incremento è stato del +11%
Progetto per realizzare un nuovo porto franco nel Galles
Londra
È stato presentato da Associated British Ports, da Port of Milford Haven e dalle contee di Neath Port Talbot e Pembrokeshire
AGCS, l'inflazione ha l'effetto di incrementare la gravità dei sinistri marittimi
Monaco di Baviera
I recenti aumenti dei valori delle navi e dei carichi significano che le perdite e le riparazioni stanno diventando più onerose
NÄCHSTE ABFAHRSTERMINE
Visual Sailing List
Abfahrt
Ankunft:
- Alphabetische Liste
- Nationen
- Geographische Lage
Nel 2021 il traffico delle merci nei porti dell'UE è aumentato del +4,1% (-3,5% sul 2019)
Bruxelles
Nel segmento dei container, il traffico in Italia è rimasto stabile mentre è cresciuto nelle altre principali nazioni marittime
DATEN-BANK
ReedereienWerften
SpediteureSchiffs-ausrüster
agenturenGüterkraft-verkehrs-unternehmer
HÄFEN
Italienische Häfen:
Ancona Genua Ravenna
Augusta Gioia Tauro Salerno
Bari La Spezia Savona
Brindisi Livorno Taranto
Cagliari Neapel Trapani
Carrara Palermo Triest
Civitavecchia Piombino Venedig
Italienische Logistik-zentren: Liste Häfen der Welt: Landkarte
MEETINGS
Genova, workshop “Nuove energie ai porti”
Genova
Si terrà venerdì a Palazzo San Giorgio
Interporto di Nola, convegno su ZES e logistica
Nola
Si terrà il 3 novembre
››› Archiv
NACHRICHTENÜBERBLICK INHALTSVERZEICHNIS
More than 80 injured as Indian police clash with Adani port protesters
(Reuters)
Unye Port Opened to the World
(Raillynews)
››› Nachrichtenüberblick Archiv
FORUM über Shipping
und Logistik
Relazione del presidente Daniele Rossi
Napoli, 30 settembre 2020
››› Archiv
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genua - ITALIEN
tel.: +39.010.2462122, fax: +39.010.2516768, e-mail
Umsatzsteuernummer: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Verantwortlicher Direktor: Bruno Bellio
Jede Reproduktion, ohne die ausdrückliche Erlaubnis des Herausgebers, ist verboten
Suche in inforMARE Einführung
Feed RSS Werbeflächen

inforMARE in Pdf
Handy