testata inforMARE

19. Mai 2022 Der tägliche On-Line-Service für Unternehmer des Transportwesens 18:13 GMT+2



COUNCIL OF INTERMODAL SHIPPING CONSULTANTS ANNO XXIX - Numero 11/2011 - NOVEMBRE 2011

Progresso e tecnologia

Cavalcando l'onda verde

L'efficienza energetica si è spostata dalla lista delle cose da desiderare a quella delle cose essenziali per i terminal in cerca di strutture provvisorie, ed i produttori sono stati svelti a rispondere a tale esigenza.

Il modello progettuale della Collinson comprende una copertura architettonica a membrana per servizi pesanti che, una volta priva di coibentazione, consente alla luce naturale del giorno di permeare l'edificio.

Ciò riduce la necessità di ulteriore illuminazione, con concomitanti minori costi di gestione, il che comporta un impatto del carbonio apprezzabilmente ridotto.

Inoltre, gli edifici possono essere isolati quando occorre ed altresì resi ermetici, consentendo un efficace controllo della temperatura e dell'umidità.

“La nostra etica in relazione alle attività “verdi” è molto solida e questo è di massima importanza per noi quando ci procuriamo le materie prime” afferma il direttore marketing Nichola Smith.

“La natura strutturale unica dei nostri edifici, unitamente al sistema di luce naturale, sta a significare che non solo la costruzione è molto rapida, ma che sono necessari meno materiali.

Successivamente al completamento, l'edificio è pertanto più conveniente da gestire dal punto di vista dei costi rispetto ad un edificio tradizionale.

Se messi assieme, questi fattori riducono in modo significativo l'impatto ambientale complessivo.

È di primaria importanza per noi agire responsabilmente nel contesto delle attività”.

I tendoni della Mahaffey erano ambientalmente sostenibili molto tempo prima che ci fosse un movimento “verde”, afferma il direttore marketing Beth Wilson.

Le strutture della ditta sono anche riciclabili al 100% e possono essere destinate ad altro scopo dopo il loro uso iniziale.

“I nostri prodotti da noleggiare, in effetti, sono per loro natura buoni per l'ambiente, dal momento che rappresentano l'ultimo grido in fatto di riutilizzo e riciclo.

Il tessuto, ad esempio, viene lavato e pulito utilizzando le macchine di lavaggio a conservazione d'acqua della società ed è quindi immediatamente pronto per l'impiego successivo” afferma la Wilson.
(portstrategy.com, 22.11.2011)



Booking.com


Inhaltsverzeichnis Erste Seite C.I.S.Co. - Mitteilungen
Seite zurück

- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genua - ITALIEN
tel.: +39.10.2462122, fax: +39.10.2516768, e-mail: admin@informare.it