testata inforMARE

15 agosto 2022 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 15:30 GMT+2



28 luglio 2022

Il noleggiatore di container Triton registra ricavi trimestrali record

Prevista un'attenuazione della crescita del mercato

Nel secondo trimestre di quest'anno i ricavi della società di noleggio di contenitori intermodali Triton International hanno raggiunto il valore record di 421,6 milioni di dollari, con un incremento del +14,0% sul corrispondente periodo del 2021. Un nuovo valore record è stato registrato anche dall'utile operativo che è ammontato a 269,7 milioni di dollari (+18,0%). L'utile netto è risultato pari a 184,6 milioni di dollari (+183,0%).

Anche la consistenza della flotta di container dell'azienda è salita ad una quota record essendo pari ad oltre 7,4 milioni di teu, con un rialzo del +7,1% sul 30 giugno 2021.

Evidenziando i notevoli risultati per gli azionisti prodotti dalla società, l'amministratore delegato della Triton, Brian Sondey, ha osservato che «i rendimenti molto elevati della Triton riflettono i duraturi miglioramenti apportati alla nostra attività nonché le generalmente favorevoli condizioni del mercato. Il tasso di utilizzo della nostra flotta - ha specificato - rimane ben al di sopra del 99% e riflette la notevole quota della nostra flotta di contenitori che è posta a noleggio a lungo termine e il basso livello di riconsegne. I prezzi dei nuovi container - ha spiegato inoltre Sondey - sono diminuiti rispetto al picco raggiunto lo scorso anno, ma continuano ad essere a livelli storicamente elevati, con le fabbriche che quotano i container da 20 piedi per carichi secchi attorno ai 2.600 dollari, ed offrono un notevole supporto ai prezzi dei noleggi e ai prezzi di smaltimento dei container». Sondey ha precisato che la società ritiene che prossimamente la crescita del mercato del noleggio dei container continuerà ad attenuarsi, ma - ha sottolineato - ciò non avrà un impatto sulle performance dell'azienda che attende di archiviare un terzo trimestre con un utile per azione in linea con quello del secondo trimestre.


ADSP Tirreno Centrale
PSA Genova Pra

Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.




Indice Prima pagina Indice notizie

- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail