- Nel secondo trimestre il fatturato netto del gruppo logistico
Kuehne + Nagel è cresciuto del +45%
-
- Utile netto in rialzo del +79%
-
Nel secondo trimestre di quest'anno il fatturato netto del
gruppo logistico elvetico Kuehne + Nagel è aumentato del +45%
essendo ammontato a 10,47 miliardi di franchi svizzeri (10,7
miliardi di euro) rispetto a 7,24 miliardi di franchi svizzeri nel
periodo aprile-giugno del 2021. In decisa crescita anche i valore
del margine operativo lordo e dell'utile operativo, che si sono
attestati rispettivamente a 1,27 miliardi (+62%) e 1,07 miliardi di
franchi svizzeri (+78%), così come il rialzo dell'utile netto
che è stato pari a 796 milioni di franchi (+79%).-
- Nel solo segmento delle spedizioni per via marittima il gruppo
ha registrato un fatturato netto di 5,01 miliardi di franchi (+76%),
un EBITDA di 599 milioni (+96%) e un utile operativo di 587 milioni
di franchi svizzeri (+97%). Nel secondo trimestre del 2022 il volume
di spedizioni marittime movimentato dal gruppo è stato pari a
1,11 milioni di container teu (-3%).
-
- Nel settore delle spedizioni aeree il fatturato netto ha
totalizzato 3,18 miliardi di franchi svizzeri (+37%), il margine
operativo lordo 422 milioni (+64%) e l'EBIT 401 milioni di franchi
(+65%). Il volume di spedizioni aeree movimentato è stato
pari a 570mila tonnellate (+3%).
-
- Inoltre nel comparto delle spedizioni via terrà il gruppo
ha registrato un fatturato netto di 1,05 miliardi di franchi
svizzeri (+12%), un EBITDA di 65 milioni (+41%) e un EBIT di 50
milioni di franchi (+67%).
-
- Nell'intero primo semestre del 2022 il fatturato netto è
stato di 20,63 miliardi di franchi svizzeri, con un aumento del +55%
sulla prima metà dello scorso anno, di cui 9,97 miliardi
generati dalle spedizioni marittime (+88%), 6,32 miliardi dalle
spedizioni aeree (+59%) e 2,03 miliardi dalle spedizioni terrestri
(+12%). L'utile operativo è ammontato a 2,19 miliardi di
franchi (+112%), con un apporto di 1,23 miliardi dalle spedizioni
marittime (+140%), di 826 milioni dalle spedizioni aeree (+103%) e
di 80 milioni dalle spedizioni via terra (+48%). L'utile netto è
stato di 1,63 miliardi di franchi svizzeri (+113%).
|