Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
07:40 GMT+1
Visita istituzionale della Guardia di Finanza al porto di Gioia Tauro
Il generale di corpo d'armata Saverio Capolupo è stato accolto dai vertici dell'Autorità Portuale
13 aprile 2011
Il comandante interregionale dell'Italia Sud Occidentale della Guardia di Finanza, generale di corpo d'armata Saverio Capolupo, ha fatto visita all'Autorità Portuale di Gioia Tauro dove è stato accolto dal presidente e dal segretario generale dell'ente, Giovanni Grimaldi e Salvatore Silvestri. Il generale Capolupo era accompagnato dal generale di divisione Michele Calandro.
Nel corso dell'incontro Grimaldi ha illustrato le potenzialità e le criticità del porto calabrese e della portualità italiana, in particolare degli hub di transhipment come Gioia Tauro.
«Credo - ha dichiarato il generale Capolupo - sia molto importante conoscere da vicino e personalmente la struttura e l'organizzazione del porto di Gioia Tauro, da noi considerato di estrema importanza. Su questo territorio, la Guardia di Finanza persegue un'attività operativa molto incisiva e impegnativa, portando a compimento risultati soddisfacenti. Quella di oggi è una visita di cortesia che ho voluto fare in quanto rientra tra le attività di collaborazione tra le istituzioni del nostro Paese.
In questo strategico percorso, i vertici dello Stato hanno il dovere di coordinarsi, al fine di parlare la stessa lingua. L'obiettivo, naturalmente, è quello di garantire la sicurezza di tutti».
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore