Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
15:13 GMT+2
A Jesolo dal 22 aprile al 1° maggio il 25° Salone Nautico Galleggiante dell'Adriatico
Il porti turistico ospiterà imbarcazioni e natanti di tutti i tipi, nuovi e usati, con motori e accessori
10 marzo 2000
Dal 22 aprile al 1° maggio si svolgerà nel porto turistico di Jesolo il 25° Salone Nautico Galleggiante dell'Adriatico. Il porto turistico ospiterà imbarcazioni e natanti di tutti i tipi, nuovi e usati, con accessori, motori entro e fuori bordo, tecnologia per la navigazione, aziende di servizi, abbigliamento nautico, tutto quanto insomma fa parte del grande mondo della nautica.
«Non sarà la solita mostra-mercato - spiega Gianni Dalla Pietà, presidente di Consormare, il consorzio veneto fra cantieri nautici che organizza la manifestazione - ma una vera e propria vetrina aperta per soddisfare ogni esigenza di quel diportismo che, agevolato dalle recenti normative di settore, sta registrando una forte crescita, soprattutto in Adriatico».
Il Salone rappresenterà anche un importante momento di confronto nell'integrazione tra la produzione cantieristica e gli stessi porti turistici. Oggi la portualità turistica dell'Alto Adriatico si propone all'utenza internazionale nautica come un vero e proprio sistema portuale che ha i suoi punti di forza nell'offerta di "pacchetti" comprensivi di tariffe agevolate, ottima qualità dei servizi, ma soprattutto la possibilità di vivere nei porti come in un grande albergo galleggiante, senza contare l'offerta turistica dei numerosi itinerari culturali offerti dal retroterra.
La manifestazione coincide con il periodo pasquale e quindi con gli arrivi dei primi turisti italiani ed esteri a Jesolo, "seconda spiaggia italiana".
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore