La P&O Nedlloyd Container Line prenderà il via il primo gennaio 1997
La Commissione Europea ha dato il via libera, senza condizioni di alcun genere, alla fusione delle attività di trasporto container della compagnia di navigazione olandese Nedlloyd e di quella britannica P&O Containers. Anche gli azionisti di Royal Nedlloyd riuniti venerdì scorso hanno approvato la fusione, sulla scia delle decisioni prese nello stesso senso dai Consigli d'Amministrazione di Nedlloyd e di P&O Containers Nederland.
La nuova compagnia di navigazione, che con una flotta di oltre 217.000 teu si piazzerà al primo posto nella relativa classifica mondiale (le altre società che la seguono in graduatoria e la cui flotta supera i 200.000 teu sono, nell'ordine, Evergreen, Sea-Land e Maersk), potrà quindi essere operativa dal 1° gennaio 1997, com'era stato programmato al momento dell'annuncio della fusione, tre mesi fa'.
LE FLOTTE DEI "TOP 20" IL 1° GENNAIO 1997
E COM'ERANO NELLO SCORSO NOVEMBRE
COMPAGNIA |
01.01.97 | NOV.96
|
| TEU
| TEU |
P&O NEDLLOYD CONTAINER LINE |
217.357 | - |
EVERGREEN | 205.224 | 205.224 |
SEA-LAND | 203.244 | 203.244 |
MAERSK | 200.919 | 200.919 |
COSCO | 183.726 | 183.726 |
NYK | 129.731 | 129.731 |
MITSUI | 126.415 | 126.415 |
NEDLLOYD | 117.114 | - |
HANJIN | 115.815 | 115.815 |
MSC | 114.160 | 114.160 |
P&O | 100.243 | - |
HYUNDAI | 97.652 | 97.652 |
ZIM | 92.772 | 92.772 |
HAPAG LLOYD | 85.722 | 85.722 |
K LINE | 83.634 | 83.634 |
APL | 81.262 | 81.262 |
YANGMING | 81.229 | 81.229 |
NOL | 77.937 | 77.937 |
OOCL | 76.419 | 76.419 |
DSR/SENATOR | 70.908 | 70.908 |
CMA | 53.229 | 53.229 |
TOTALI | 2.297.355
| 2.297.355 |
|
|