La compagnia di navigazione APL (gruppo NOL) avvierà domani una ristrutturazione del suo servizio Mexico Asia Express (MAX) che sarà esteso ai porti cinesi di Shanghai e Chiwan. «I clienti delle aree di Chiwan e Shanghai - ha spiegato il direttore di APL per l'area latinoamericana, Manny Fernandez - sono una delle ragioni per cui questa è una delle più dinamiche regioni di esportazione del mondo. Hanno bisogno di rapidi collegamenti con i loro mercati nelle Americhe e siamo lieti di essere in grado di dare loro risposte».
Nel rinnovato MAX, che ha frequenza settimanale a giorni fissi, saranno impiegate sei portacontainer della capacità di 4.050 teu, quattro fornite dal partner TMM Lines e due dall'APL. Le navi hanno una velocità d'esercizio di 24,5 nodi e connessioni per 400 teu frigo.
La nuova rotazione del Mexico Asia Express sarà la seguente: Chiwan, Hong Kong, Shanghai, Pusan, Yokohama (eastbound), Los Angeles, Ensenada, Manzanillo, Yokohama (westbound), Kobe, Kaohsiung, Hong Kong, Chiwan.