| |
La Maersk Line ha commissionato al cantiere danese Odense Steel Shipyard Ltd. (OSS) la costruzione di sei navi portacontaienr da 3700 teu, che sostituiranno le ultime quattro navi della classe L da 3500 teu costruite fra il 1982 e il 1985. Le sei nuove unità verranno consegnate alla compagnia danese, che guida la classifica mondiale delle flotte di portcontainer, dal 2000 in poi.
La Norddeutsche Reederei ha ordinato al cantiere sudcoreano Hyundai Heavy Industries la costruzione di tre navi portacontainer da 4800n teu. Le navi, di 67.000 tonnellate di portata lorda, saranno lunghe 294,10 metri e larghe 32,20, quindi con gabarit panamax. Le tre unità verranno consegnate al committente nel secondo semestre del 2000.
Il cantiere navale Mitsui Engineering & Shipbuilding Co ha consegnato alla United Arab Shipping Co (UASC) la quarta delle dieci navi portacontainer di 48.154 tonnellate di portata lorda ordinate. Sono navi lunghe 276,5 metri, larghe 32,2, quindi panamax, e alte 21,2 metri. |
|