Il prossimo 17 ottobre la compagnia di navigazione APL avvierà il nuovo servizio settimanale China Middle East Express (CMX) tra l'Asia settentrionale e il Medio Oriente. Sulla rotta saranno impiegate quattro portacontainer della capacità unitaria di 2.478 teu.
La rotazione del servizio sarà la seguente: Chiwan, Hong Kong, Jebel Ali, Sharjah, Karachi, Colombo, Singapore, Chiwan
In concomitanza con l'inaugurazione della nuova linea APL opererà una riorganizzazione del proprio network per il Medio Oriente. «La ristrutturazione dei nostri servizi per il Medio Oriente, insieme con l'avvio del CMX - ha spiegato oggi il vicepresidente per i traffici intra-asiatici di APL, Eng Aik Meng - rispondono ai bisogni dei nostri clienti che intendono trarre benefici da questi traffici in rapida crescita, offrendo loro un collegamento diretto tra il Far East e il Medio Oriente».
La riorganizzazione dei servizi per il Medio Oriente prevede l'inserimento di scali nel porto sudcoreano di Kwangyang e nel porto cinese di Xiamen nell'ambito del servizio West Asia Express (WAX), mentre il porto cinese di Shanghai sarà incluso nella rotazione del Red Sea Express (REX).