Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
05:39 GMT+1
Le ferrovie federali austriache ÖBB vogliono sopprimere quindici linee secondarie
In altre cinque dovrebbe essere soppresso il servizio merci o viaggiatori. La Repubblica di Lettonia quarantesimo membro di COTIF-OTIF
12 agosto 2000
Le ferrovie federali austriache ÖBB vogliono tagliare i "rami secchi" che comportano soltanto passività, ed hanno proposto al ministro dei Trasporti di sopprimere completamente quindici linee secondarie, mentre su altre cinque dovrebbe essere soppresso il servizio merci oppure viaggiatori.
Ma la decisione non può essere presa senza l'accordo del ministro, che da buon politico ha affermato che per giungere ad un risultato così radicale prima dovranno essere presi accordi con le parti interessate.
Nei prossimi mesi il ministro intavolerà discussioni con gli organismi regionali e con tutte le parti che in qualche modo sono interessate all'effettuazione di quei servizi, per trovare soluzioni ragionevoli.
Dal prossimo 1° settembre la Repubblica di Lettonia, che ha una rete ferroviaria di 2.413 chilometri, diverrà il quarantesimo membro della Convenzione relativa ai trasporti internazionali ferroviari (COTIF) e di conseguenza dell'Organizzazione intergovernativa per i trasporti internazionali ferroviari (OTIF).
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore