Essendo venuto a scadenza il Vessel Sharing Agreement (VSA) tra le compagnie di navigazione Maersk Sealand, P&O Nedlloyd e Orient Overseas Container Line (OOCL) tra Nord Europa e Nord America (Atlantico), la Maersk Sealand, che nel quadro del VSA effettuava due servizi, uno tra Nord Europa e porti settentrionali degli USA e l'altro tra Nord Europa e porti meridionali degli USA, chiude il primo di questi due servizi che aveva come porti di scalo Boston, New York, Norfolk, Rotterdam, Bremerhaven, Felixstowe, Le Havre, e lo sostituisce con un nuovo servizio combinato. In questo servizio verranno impiegate sei portacontainer per porti sia del Nord che del Sud Atlantico USA.
La rotazione del nuovo servizio sarà probabilmente la seguente: Houston, Port Everglades, Freeport, Charleston, Norfolk, New York, Rotterdam, Bremerhaven, Felixstowe, Le Havre, New York, Charleston, Freeport, Port Everglades, Houston.
Con questo nuovo collegamento la capacità di trasporto della Maersk Sealand torna ad essere di 4.600 teu la settimana. |
|