Costa Crociere ha siglato un accordo di collaborazione con il Singapore Tourism Board (STB) che prevede iniziative di marketing congiunte in Europa, Asia e Australia per promuovere Singapore come nuova destinazione crocieristica.
La compagnia crocieristica e l'agenzia turistica governativa di Singapore hanno già pianificato campagne pubblicitarie, cataloghi e seminari rivolti agli agenti di viaggio. Il primo paese dove partirà la campagna di marketing sarà l'Australia, seguita dall'Europa e, nel 2008, da Indonesia e India.
Inoltre Singapore, a partire dal prossimo novembre, si aggiungerà ad Hong Kong come porto d'imbarco per le crociere di 14 giorni a bordo della
Costa Allegra.
«Le compagnie - ha dichiarato Carrie Kwik, direttore del Cluster Development, Sightseeing and Cruise dell'STB - stanno scoprendo il potenziale dell'Asia come destinazione crocieristica, e molte di esse iniziano a rafforzare la loro presenza nell'area. Siamo soddisfatti di poter lavorare con Costa Crociere per promuovere nuovi itinerari che presentino le migliori attrazioni di Singapore e dell'Asia. Ci auguriamo che sempre più crocieristi possano raggiungere Singapore grazie agli eccellenti collegamenti aerei disponibili e che imbarchino in crociera alla scoperta del fascino esotico dell'Asia».