Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
07:14 GMT+1
Solo Evergreen rimane in corsa per l'acquisizione del Lloyd Triestino
CMA/CGM e MSC non hanno infatti presentato l'offerta vincolante d'acquisto. Finmare deve scegliere invece tra CMA/CGM e d'Amico per la vendita dell'Italia di Navigazione
10 luglio 1998
Solo il gruppo Evergreen, dopo il ritiro della Mediterranean Shipping Company (MSC) e di Compagnie Maritime d'Affretement (CMA)/Compagnie Générale Maritime (CGM), rimane in corsa per l'acquisto del Lloyd Triestino, mentre per la vendita dell'altra società del gruppo Finmare - l'Italia di Navigazione - sono pervenute entro il termine previsto del 2 luglio all'advisor Citibank le offerte vincolanti di CMA/CGM e della d'Amico di Navigazione (inforMARE dell'8 e del 25 giugno).
Sulla base delle prime valutazioni, Finmare sottolinea in una nota "l'esigenza di procedere ad una fase d'approfondimento e chiarimento con i competitori per consentire una più completa ed esauriente valutazione delle stesse sotto il profilo dei contenuti, delle modalità, dell'effettiva portata delle offerte e, quindi, anche della loro reciproca competitività". Operazione che - aggiunge la finanziaria marittima del gruppo IRI - potrebbe esaurirsi in tempi ristrettissimi confermando così la previsione di concludere le trattative entro la fine di luglio.
Finmare comunica infine di aver raggiunto un accordo con le organizzazioni sindacali FILT-CGIL, FIT-CISAL e UILTRASPORTI che ha portato ieri alla firma di un "protocollo conclusivo che definisce congiuntamente gli impegni e i percorsi di tipo sociale che accompagneranno il processo di privatizzazione delle due società".
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore