Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
23:12 GMT+1
L'assemblea degli azionisti di Hanjin Shipping approva la costituzione di una holding company
La trasformazione della società avverrà il 1° dicembre
28 ottobre 2009
Oggi l'assemblea degli azionisti della compagnia armatoriale sudcoreana Hanjin Shipping ha approvato la proposta del consiglio di amministrazione di trasformare la società in una holding company suddividendola nella Hanjin Shipping Holdings e nella società operativa Hanjin Shipping (inforMARE del 16 settembre 2009).
«La trasformazione in holding company - ha dichiarato il presidente e amministratore delegato della compagnia, Kim Young Min - consentirà alle sue filiali di focalizzarsi sui loro core business attraverso una strategia indipendente e ottimizzata e di distribuire le loro risorse d'attività».
L'attività di Hanjin Shipping Holdings sarà quindi indirizzata agli investimenti e alla corporate governance, mentre quella di Hanjin Shipping sarà focalizzata sulle attività di trasporto marittimo.
Le azioni delle due nuove aziende sarano distribuite agli azionisti secondo la ripartizione proposta nei giorni scorsi dal Board della compagnia. La quotazione di Hanjin Shipping sul mercato borsistico sarà sospesa dal prossimo 27 novembre e, dopo la suddivisione della compagnia che avverrà il 1° dicembre, le due nuove società saranno nuovamente quotate dal 29 dicembre.
Attualmente Hanjin Shipping ha una flotta di circa 200 navi tra portacontainer, rinfusiere, cisterniere e unità LNG.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore