Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
17:59 GMT+1
L'altoatesina Fercam ha aperto una seconda filiale in Austria
L'ufficio è situato a Brunn am Gebirge, nei pressi di Vienna
5 marzo 2009
La società di logistica e trasporti Fercam di Bolzano ha aperto una nuova filiale nelle vicinanze di Vienna. Si tratta del secondo ufficio dell'azienda in Austria, in quanto lo scorso anno Fercam aveva inaugurato una filiale a Wörgl.
«Le attività della filiale di Wörgl - ha spiegato l'amministratore delegato della società altoatesina, Thomas Baumgartner - sono soddisfacenti e pertanto seguendo la nostra strategia di sviluppo aziendale abbiamo voluto aumentare la nostra presenza sul territorio austriaco con la costituzione di una seconda filiale a Brunn am Gebirge nei pressi di Vienna. Peraltro anche le condizioni quadro sono indubbiamente vantaggiose e dunque Vienna è sicuramente in una posizione strategicamente importante per noi soprattutto per le relazioni di trasporto verso l'Est».
Fercam ha confermato l'impatto negativo della crisi economica globale sul settore dei trasporti, che nei primi due mesi del 2009 ha registrato riduzioni di fatturato pari al 15-20%. Tuttavia l'azienda ha manifestato fiducia che nel corso dell'anno si possa giungere ad una ripresa congiunturale.
Fercam ha ricordato di aver notevolmente diversificato negli anni scorsi i propri settori di attività concentrandosi maggiormente sui servizi di logistica e sulle spedizioni intercontinentali che attualmente partecipano con un 50% alla composizione del fatturato aziendale, mentre la restante metà è costituita dai servizi di trasporto tradizionali. «Questa diversificazione - ha rilevato Baumgartner - attualmente ci avvantaggia in quanto proprio in tempi di crisi un sempre maggiore numero di aziende di produzione affida le proprie attività logistiche a specialisti del settore, dando in outsourcing la logistica».
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore