Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
01:17 GMT+1
Il gruppo SpecTec ha comprato il 20% dell'austriaca MarineXChange
L'azienda di Oberaich opera per l'industria crocieristica
18 marzo 2009
Il gruppo SpecTec, specializzato nella fornitura di sistemi di information technology per il settore marittimo, ha comprato il 20% del capitale dell'austriaca MarineXChange Software GmbH, società di software che opera per l'industria crocieristica.
«Le due aziende - ha dichiarato l'amministratore delegato del gruppo SpecTec, Giampiero Soncini - collaborano già da molti anni e i nostri portafogli software e le nostre filosofie si integrano molto bene. Laddove la principale attenzione di SpecTec è sugli aspetti tecnici, sul procurement e sulla compliance della gestione di una flotta di navi, il software di MarineXchange gestisce la supply chain alberghiera, i porti, gli itinerari, i tours, le attività gastronomiche, le prenotazioni dei ristoranti, l'amministrazione del personale e la gestione dei beni».
«Il legame con SpecTec - ha detto il fondatore e managing director di MarineXchange, Johannes Lindthaler - amplierà la base sia di clienti che delle infrastrutture, offrendo supporto locale e integrazione con gli altri partner di prodotto e tecnologici della SpecTec».
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore