- Sono cinque, tutte di nazionalità polacca, le società che hanno versato il deposito cauzionale necessario per acquisire il diritto di partecipare all'asta per l'acquisizione dei beni del cantiere navale Stoczni Gdynia e due di queste si sono aggiudicate alcuni assets a conclusione della vendita svoltasi ieri via internet sulla piattaforma PWPW. Lo ha reso noto la Bud-Bank Leasing, la società che si occupa della liquidazione degli assets dello stabilimento navalmeccanico dopo il fallimento della procedura di vendita del cantiere conclusasi lo scorso maggio (inforMARE del 17 marzo, 4 maggio, 15 maggio, 29 maggio, 3 giugno, 1 luglio, 18 agosto 2009).
-
- Le società vincitrici di alcuni lotti sono l'azienda di riparazioni navali Nauta (Stocznia Remontowa “Nauta”) e l'azienda industriale Energomontaz Polnoc Warszawa, la prima con un'offerta del valore di 57 milioni di zloty e la seconda con un'offerta del valore di 33 milioni di zloty. Il deposito cauzionale era stato versato anche dalla società di costruzioni e riparazioni navali Crist, dalla società di ingegneria e costruzioni KB Pomorze e dalla società industriale Europazma Serwis.
-
- La procedura, con la firma dei contratti per l'acquisto delle proprietà e il pagamento del relativo importo, si concluderà entro una settimana.
-
- Bud-Bank Leasing ha ricordato che il valore complessivo della vendita è di 300 milioni di zloty (71,8 milioni di euro) e oggetto dell'asta sono beni immobiliari per un valore di 267 milioni di zloty oltre a mezzi navali per 33 milioni di zloty. Il liquidatore ha precisato che non è stato manifestato alcun interesse per i lotti 14-18 relativi alla proprietà sui progetti delle navi.
|