Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
19:01 GMT+1
Una delegazione della Provincia cinese di Zhejiang manifesta interesse per il porto di Genova
Nel corso degli incontri nelle sedi della Regione Liguria e dell'Autorità Portuale si è discusso di traffici marittimi
24 novembre 1999
Una delegazione ufficiale della Provincia cinese di Zhejiang, nel corso di un incontro con il presidente della Regione Liguria Giancarlo Mori, ha manifestato forte interesse per il porto di Genova. I rappresentanti cinesi hanno infatti discusso con Mori soprattutto degli aspetti legati ai traffici marittimi, identificando nello scalo genovese un punto di riferimento per le rotte con gli Stati Uniti.
Nella sede dell'ente regionale è stato firmato un accordo per rafforzare gli scambi culturali, economici e commerciali che saranno seguiti dal dipartimento Affari Esteri della Provincia di Zhejiang e dal dipartimento Economia, Lavoro e Affari Europei della Regione Liguria.
La Provincia di Zhejiang ha 40 milioni di abitanti ed è al quarto posto in Cina per prodotto interno lordo, con quote private che toccano il 45 per cento e il 10 per cento nell'export.
L'interesse per il porto genovese è stato ribadito dai rappresentanti cinesi nel corso di una successiva visita a Palazzo San Giorgio, sede dell'Autorità Portuale.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore