Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
06:39 GMT+1
Nuovo servizio transpacifico della Norasia in collaborazione con la CMA CGM e il China Shipping Group
Alleata della compagnia francese e di quella cinese doveva essere la Kien Hung Shipping di Taipei, che però ha abbandonato il progetto a causa dell'alto costi del noleggio delle navi e dei bunker
5 maggio 2000
L'aumento del costo dei noleggi e del prezzo dei bunker hanno sconsigliato alla Kien Hung Shipping di Taipei di coltivare il progetto di un servizio transpacifico in collaborazione con la CMA CGM e il China Shipping Group. Queste due ultime società si sono allora alleate alla Norasia, la compagnia di navigazione di Friburgo che a metà maggio inizierà un altro servizio indipendente transatlantico Asia - Nord America, che scalerà i porti di Laem Chabang, Port Kelang, Singapore, Giacarta, Hong Kong, Pusan e, nel Nord America, il porto canadese di Vancouver e un porto statunitense non ancora fissato.
Con lo scalo nel porto malese di Port Kelang la compagnia svizzera spera di poter richiamare una parte delle esportazioni che partono dal subcontinente indiano.
Su un altro servizio transpacifico della Norasia, il China California Shuttle (PSW), la compagnia di navigazione francese CMA CGM noleggerà degli slot.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore