Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
13:35 GMT+2
Galex Service di APL, Samudera, CMA CGM e Contship tra Singapore, subcontinente indiano e Medio Oriente
Evergreen ha deciso di far scalare i porti di New York e Savannah dalle navi impiegate nel nuovo servizio AUE tra Asia e costa atlantica nord americana
13 luglio 2000
Le quattro compagnie di navigazione APL, Samudera Shipping Lines, CMA CGM e Contship Containerlines iniziano in questi giorni un nuovo servizio diretto containerizzato, che prende il nome di Galex Service, tra Singapore, il subcontinente indiano e il Medio Oriente. La linea è affidata a quattro navi portacontainer che in 28 giorni effettuano la seguente rotazione: Singapore, Nhava Sheva, Khor Fakkan, Jebel Ali, Karachi, Nhava Sheva, Cochin, Tuticorin, Port Kelang.
Intanto Evergreen ha deciso di far scalare alle proprie navi nel nuovo servizio AUE tra l'Asia e la costa nord atlantica americana i porti di New York e di Savannah. Nelle prossime settimane invece il servizio KJW tra Giappone, Corea e costa occidentale americana verrà soppresso.
Nel nuovo servizio AUE sono impiegate 6 navi classe L da 1810 teu e 3 navi tipo G da 2728 teu, che effettuano una rotazione di 63 giorni scalando i seguenti porti: Hong Kong, Kaohsiung, Colon (Panama), New York (Port Elizabeth NJ), Norfolk, Savannah, Colon, Hong Kong.
Il servizio è iniziato con la partenza della Ever Living da Hong Kong il 18 giugno.
Orient Overseas (International) Limited (OOIL), la società
controllata dal gruppo armatoriale cinese COSCO Shipping Holdings
che opera servizi di trasporto marittimo containerizzato con ...
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore