Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
06:40 GMT+1
Dopo l'uscita dal consorzio Safari la P&O Nedlloyd riorganizzerà i propri servizi Asia - Sud America (Atlantico) e li estenderà al Sudafrica
Dal prossimo aprile saranno introdotti scali settimanali a giorni fissi a Port Elizabeth nella relazione westbound e a Durban in quella eastbound
20 ottobre 2000
L'ingombrante presenza della Maersk Sealand è probabilmente uno dei fattori che hanno indotto la P&O Nedlloyd ad uscire dal consorzio Safari che comprende, oltre alla compagnia danese, la Safmarine (dello stesso gruppo A.P. Møller/Maersk), la Kawasaki Kisen Kaisha (K Line), la Malaysia International Shipping Corporation (MISC) e la Mitsui OSK Lines (MOL).
Dopo l'uscita dall'alleanza, che diventerà effettiva il prossimo 30 marzo, P&O Nedlloyd avvierà nel successivo aprile una riorganizzazione dei propri servizi dall'Asia alla costa atlantica del Sud America. Saranno introdotte nuove navi che permetteranno di velocizzare i collegamenti dai porti asiatici a quelli di Brasile, Argentina, Uruguay e Paraguay garantendo scali settimanali a giorni fissi. Questo network di servizi sarà inoltre esteso al Sud Africa, con scali settimanali a giorni fissi a Port Elizabeth nella relazione westbound e a Durban in quella eastbound.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore