Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
06:40 GMT+1
Vertice a Genova tra authority portuale, spedizionieri e terminalisti per esaminare i costi del porto
Gli spedizionieri hanno chiesto l'adozione di criteri e valori più rispondenti ai costi effettivi del servizio ed alle esigenze dello scalo
8 marzo 2001
Oggi il presidente dell'Autorità Portuale di Genova, Giuliano Gallanti, ha incontrato i presidenti dell'associazione genovese degli spedizionieri, Sebastiano Gattorno, e dei terminalisti dello scalo ligure, Luigi Negri, per un esame della situazione dei costi portuali con particolare riferimento a quelli dei servizi accessori curati dai diversi terminal.
Gattorno ha evidenziato le differenze esistenti e l'incidenza di tali costi, chiedendo l'adozione di criteri e valori più rispondenti ai costi effettivi del servizio ed alle esigenze del porto.
Gallanti ha sottolineato l'esigenza, condivisa dai due presidenti degli operatori portuali, di contenere i costi complessivi dello scalo e di non imporre oneri non giustificati da prestazioni effettive.
La questione sarà esaminata nei prossimi giorni dai terminalisti portuali, con l'obiettivo di individuare soluzioni omogenee e maggiormente condivise dall'utenza portuale.
Nel corso dell'incontro sono stati esaminati anche alcuni aspetti relativi alla realizzazione di interventi a favore del porto a carico delle categorie interessate.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore