Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
06:56 GMT+1
Accordo di cooperazione APM Terminals - Port of Rotterdam Authority
Ha una durata di cinque anni
26 marzo 2008
La società terminalista APM Terminals del gruppo armatoriale danese A.P. Møller-Mærsk ha siglato un accordo di cooperazione nel settore della ricerca e dello sviluppo con la Port of Rotterdam Authority.
L'intesa, che e non è limitata al solo ambito portuale di Rotterdam, prevede la collaborazione dei due partner con l'obiettivo di promuovere lo sviluppo sostenibile e l'aumento dell'efficienza e della produttività delle attività terminalistiche, l'ottimizzazione dell'uso delle aree portuali, la promozione della consapevolezza del ruolo centrale nello sviluppo economico delle attività terminalistico-portuali in quanto generatrici di posti di lavoro e di benessere per la comunità nazionale e per quella locale.
«La globalizzazione e lo sviluppo economico - ha commentato oggi l'amministratore delegato della Rotterdam Port Authority, Hans Smits - generano una crescita strutturale del trasporto delle merci. Il nostro obiettivo come autorità portuale è di assicurarci che questa crescita sia agevolata nel nostro porto accrescendo la produttività degli attuali terminal e creandone nuovi molto efficienti e allo stesso tempo aumentando la sostenibilità della logistica, perché la crescita economica e la sostenibilità devono andare di pari passo».
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore