Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
14:29 GMT+2
UNA NAVE IN PIU' E SCALI SETTIMANALI VARIATI NEL SERVIZIO SAFARI
E' composto dalle compagnie K Line, MISC, MOL, P&O Nedlloyd e Safmarine CMBT Lines
19 dicembre 1997
Le compagnie Kawasaki Kisen Kaisha (K Line), Malaysian International Shipping Corp. (MISC), Mitsui OSK Lines (MOL), P&O Nedlloyd Container Line e Safmarine & CMBT Lines (gruppo Safari) avevano iniziato nello scorso gennaio un collegamento settimanale tra porti del Giappone, del sud-est asiatico e del Sudafrica.
Nel servizio sono impiegate otto portacontainer di 1700-2200 teu, con partenze ogni 7,5 - 8 giorni. Tre navi sono della Safmarine &CMBT Lines, due della MOL, due della P&O Nedlloyd ed una della K Line.
La MISC, che ha finora noleggiato slot sulle navi delle compagnie alleate, dal prossimo mese metterà in servizio una propria nave. I nuovi scali saranno Yokohama il lunedì, Shimizu e Nagoya il martedì, Kobe il mercoledì, Moji il giovedì e il venerdì, Pusan il venerdì e il sabato, Keelung la domenica, il lunedì e il martedì, Hong Kong il mercoledì, Singapore la domenica e il lunedì, Port Klang il lunedì e il martedì, Colombo il venerdì e il sabato, Port Elizabeth il mercoledì e il giovedì, Capetown il venerdì e il sabato, Durban il lunedì e il giovedì, Port Klang il venerdì e il mercoledì, Singapore il giovedì, Hong Kong il lunedì, Keelung il mercoledì e il giovedì e Yokohama il lunedì.
Intanto la compagnia Mitsui OSK Lines (MOL) dallo scorso mese ha aumentato da quattordicinale a settimanale il suo servizio tra Asia meridionale, Africa orientale e isole dell'Oceano Indiano. La MOL farà parte, insieme con la P&O Nedlloyd Container, dell'East Africa Express Container Service nel quale ognuna delle due compagnie impiegherà tre navi.
Orient Overseas (International) Limited (OOIL), la società
controllata dal gruppo armatoriale cinese COSCO Shipping Holdings
che opera servizi di trasporto marittimo containerizzato con ...
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore