Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
05:39 GMT+1
Conclusa la verifica delle offerte non vincolanti per l'acquisto di Lloyd Triestino e Italia di Navigazione
CMA/CGM, Evergreen, MSC e D'Amico dovranno presentare entro fine giugno le proposte vincolanti. Finmare conferma la cessione delle due società entro l'estate
27 maggio 1998
Finmare, società finanziaria marittima del gruppo IRI, ha concluso la verifica delle quattro offerte economiche non vincolanti per l'acquisto del Lloyd Triestino spa e di Italia di Navigazione spa che comprendevano il piano industriale di sviluppo e le garanzie occupazionali offerte. Le compagnie interessate all'acquisizione del 100% del capitale delle due società di navigazione sono Compagnie Maritime d'Affretement (CMA)/Compagnie Générale Maritime (CGM), Evergreen e Mediterranean Shipping Company (MSC) per il Lloyd Triestino, e il gruppo D'Amico e ancora CMA/CGM per l'Italia di Navigazione.
Ora la procedura - ha comunicato Finmare - proseguirà con il prossimo invio da parte dell'advisor Citibank di una lettera alle quattro società interessate, riportante le modalità di esecuzione e gli adempimenti necessari per la presentazione dell'offerta vincolante, il cui termine di presentazione viene stimato per la fine del mese di giugno 1998. Finmare prevede inoltre che il negoziato finale per la cessione delle due aziende e delle loro controllate possa iniziare ai primi di luglio e che l'iter di privatizzazione possa concludersi entro la prossima estate.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore