Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
06:12 GMT+1
Norasia ha modificato il suo servizio transpacifico PNW scalando il porto di Oakland e abbandonando quello di Portland
Collegamento settimanale COSCO tra i porti cinesi di Lionyungang e Qingdao e quello giapponese di Bodo
14 febbraio 2000
Mentre la compagnia armatoriale China Ocean Shipping Company (COSCO) ha aperto un servizio settimanale a giorni fissi, nel quale sono impiegate portacontainer di 420 teu, tra i porti cinesi di Lianyungang e Qingdao e il porto giapponese di Bodo, la compagnia di navigazione svizzera Norasia ha modificato il suo servizio transpacifico PNW scalando il porto di Oakland invece di quello di Portland. La rotazione del servizio è ora la seguente: Oakland, Vancouver, Seattle, Yantian, Hong Kong, Kaohsiung, Keelung, Pusan. Il porto di Oakland invece non viene più scalato dal servizio PSW di Norasia, le cui navi scalano Los Angeles, Yantian, Hong Kong, Keelung.
L'operatore NVOCC giapponese Transcontainer Ltd. ha iniziato da alcuni giorni un servizio settimanale LCL tra Kobe, Yokohama e Kaohsiung, utilizzando le portacontainer dell'APL che operano nel servizio westbound PNX della New World Allinace, nel quale l'APL svolge servizio insieme con la Mitsui e la Hyundai.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore