Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
06:11 GMT+1
I rappresentanti del RINA ascoltati dal giudice francese in qualità di testimoni sulla vicenda dell'affondamento dell'Erika
L'udienza si è svolta nel Palazzo di Giustizia di Genova ed è stata condotta dal giudice per le indagini preliminari Annalisa Giacalone davanti al giudice francese Dominique De Talancé
14 febbraio 2000
La prevista rogatoria internazionale dei responsabili del Registro Italiano Navale (RINA) promossa dai giudici francesi che stanno svolgendo l'inchiesta sull'affondamento della petroliera Erika si è svolta questa mattina nel Palazzo di Giustizia di Genova. L'udienza è stata condotta dal giudice per le indagini preliminari Annalisa Giacalone davanti al giudice francese Dominique De Talancé.
I rappresentanti del RINA sono stati ascoltati nella qualità di testimoni e all'incontro erano presenti i vertici societari del RINA e i responsabili delle divisioni tecnica e operativa del Registro, che hanno fornito tutte le informazioni sulla struttura tecnica e organizzativa della società e sulla sequenza degli interventi per la classificazione dell'Erika, producendo la relativa documentazione.
La rogatoria è durata circa quattro ore, al termine delle quali i rappresentanti del RINA hanno espresso piena soddisfazione per l'esito dei colloqui. "L'incontro si è svolto in un clima particolarmente sereno - ha detto l'amministratore delegato del Registro italiano, Nicola Squassafichi - Abbiamo fornito tutte le informazioni che il giudice ci ha chiesto e sono convinto che il ruolo svolto dal RINA nella vicenda Erika sia ora più compiutamente definito".
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore