Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
06:13 GMT+1
Tornano ad Halifax le navi della MSC, con un transit time per Anversa di soli sei giorni
Il servizio veloce FastShip Filadelfia-Cherbourg ulteriormente rinviato all'inizio del 2005
22 febbraio 2000
Le navi della Mediterranean Shipping Company (MSC) di Ginevra sono tornate a scalare il porto canadese di Halifax nel quadro del servizio nordatlantico settimanale che scala i porti di Boston, Baltimora, Norfolk, New York, Halifax, Anversa, Felixstowe, Bremerhaven, Le Havre.
Il transit time da Halifax, porto di uscita in Nord America, e Anversa, porto d'entrata in Europa, è di soli sei giorni.
Quando gli operatori con l'estero nordamericani utilizzano per le loro spedizioni in Europa tanto i porti statunitensi che quelli canadesi, la MSC (USA) Inc. e la MSC (Canada) cooperano sia in materia di vendite che di marketing.
Frattanto la FastShip, che ha progettato un servizio con navi veloci tra Filadelfia e Cherbourg, dopo averne rinviato l'inaugurazione all'inizio del 2003 a causa della penuria di finanziamenti per la costruzione delle navi, ha ora dovuto spostare ulteriormente la partenza inaugurale all'inizio del 2005.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore