Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
08:33 GMT+1
Accordo IMAREX - Genoa Sea Brokers - Bravo Tankers per il mercato dei derivati FFA Bravo Futures
«Il mercato italiano FFA - ha detto il CEO dell'IMAREX, Herman W. Michelet - è uno dei più dinamici e attivi»
14 novembre 2007
L'International Maritime Exchange IMAREX e la genovese Genoa Sea Brokers hanno sottoscritto accordi per opzioni con il broker genovese Bravo Tankers per acquisire la maggioranza della Bravo Futures Spa, mercato italiano dei derivati FFA (Forward Freight Agreement) per il settore cisterna.
Se esercitate - ha precisato la norvegese IMAREX - le opzioni daranno a IMAREX la maggioranza assoluta, a Bravo Tankers una minoranza significativa e a Genoa Sea Brokers una partecipazione di minoranza.
«Il mercato italiano FFA - ha dichiarato l'amministratore delegato dell'IMAREX, Herman W. Michelet - è uno dei più dinamici e attivi e siamo più che lieti di avere la possibilità di acquisire gli assets di mediazione in un mercato così emozionante».
IMAREX, precisando che Bravo Futures è specializzato nel settore tanker, ha sottolineato come il coinvolgimento di Genoa Sea Brokers dia alla transazione un apporto per il settore delle rinfuse secche.
«Riteniamo l'IMAREX - ha detto Giorgio Frulla della Genoa Sea Brokers - sia uno dei broker FFA dry bulk in più rapida crescita nel mercato. La nostra sensazione è che il nostro accesso al mercato italiano dry bulk e la loro infrastruttura elettronica di trading e clearing rappresentino una combinazione magica. Incanaleremo tutto ciò attraverso Bravo Futures e lo renderemo il mercato italiano FFA numero uno».
«Considerato il volume di business che è stato realizzato sul sistema FFA IMAREX sia nel settore tankers che dry bulk - ha confermato Pietro Terzano, fondatore di Bravo Futures - lavorare con IMAREX è per noi la situazione ottimale».
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore