Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
08:40 GMT+1
Nuovo stabilimento per la produzione di attrezzature per il settore marittimo a Malta
Sarà realizzato dall'italiana Finultra Spa, holding del gruppo Ultraflex
16 novembre 2007
L'italiana Finultra Spa, holding del gruppo Ultraflex, insedierà a Malta un nuovo stabilimento per la produzione di attrezzature per il settore marittimo. Lo ha annunciato il ministero maltese agli Investimenti, all'Industria e all'Information Technology, precisando che lo stabilimento diventerà operativo all'inizio del prossimo anno e opererà sotto il marchio di diritto maltese Maresi Ltd.
Inizialmente - ha spiegato il dicastero - lo stabilimento produrrà bussole magnetiche ed altri dispositivi di controllo di tipo elettronico utilizzati nel comparto marittimo. Tali prodotti saranno esportati in Europa e in Nord America. Inoltre la Maresi effettuerà attività di ricerca e sviluppo relativi a nuovi prodotti elettronici per il settore.
«Questo particolare progetto - ha detto il ministro maltese agli Investimenti, Austin Gatt - creerà 16 posti di lavoro, ma la sua importanza tuttavia è maggiore rispetto a quanto tale numero può suggerire. Ci siamo assicurati un investimento che mette insieme con successo due dei più significativi settori: quello dell'elettronica e quello marittimo. Il potenziale del settore marittimo per Malta non può essere trascurato. Ciò comprova l'idea che stiamo portando avanti per il Grand Harbour a Marsa, che consiste nel costituire un parco industriale che sia incentrato e che metta insieme attività di questo tipo nel settore marittimo».
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore