Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
11:52 GMT+1
Avviata la procedura per l'affidamento della gestione del nuovo terminal crociere di Ravenna
Entro il 15 dicembre dovranno pervenire le dichiarazioni di manifestazione d'interesse
25 settembre 2008
L'Autorità Portuale di Ravenna ha dato avvio alle procedure per l'affidamento della gestione del nuovo terminal crociere a Porto Corsini pubblicando sul sito internet dell'ente (www.port.ravenna.it) l'annuncio per la presentazione delle relative dichiarazioni di “manifestazione di interesse”. Gli interessati avranno tempo fino al prossimo 15 dicembre per produrre la documentazione richiesta e nei 60 giorni successivi verrà avviata la procedura di gara vera e propria.
Tra i requisiti di partecipazione e valutazione della procedura di gara figurano il traffico annuo di crocieristi che il soggetto gestore si impegnerà a garantire nonché i piani di sviluppo e marketing del terminal.
La port authority ha precisato che nel frattempo stanno proseguendo i lavori per la costruzione del nuovo terminal che, dalla primavera del 2010, grazie alla realizzazione di un pontile largo 40 metri e dotato di due banchine lunghe 300 metri, sarà in grado di ospitare navi da crociera ancora più lunghe, grazie alle briccole di ormeggio a mare. Tale opera consentirà al porto di disporre di una infrastruttura in grado di ospitare sia le navi più grandi oggi in circolazione - navi con a bordo sino a 3.500 passeggeri e sino a 1.600 membri di equipaggio - sia quelle di prossima generazione e di offrire tutti i servizi di accoglienza ai passeggeri necessari a rendere competitivo il porto di Ravenna nello scenario internazionale del turismo crocieristico.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore