Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
07:15 GMT+1
Royal Caribbean Cruises apre una sede per l'Australia
Cerimonia di impostazione della chiglia della “Allure of the Seas”
3 dicembre 2008
Royal Caribbean Cruises (RCCL) ha aperto un nuovo ufficio a Sydney che supporterà le attività commerciali e operative in Australia per i tre marchi del gruppo crocieristico americano: Royal Caribbean International, Celebrity Cruises e Azamara Cruises.
«L'inaugurazione - ha sottolineato il gruppo statunitense - avviene in un momento strategico: secondo l'International Cruise Council of Australasia, il numero di australiani che dal 2002 ad oggi ha effettuato una crociera è raddoppiato e questa è una cifra destinata a salire». «Questa regione - ha detto il senior vice president international di RCCL, Michael Bayley - ha un grande potenziale di crescita sia come destinazione per le sue bellezze naturali straordinarie e uniche che come bacino d'utenza di nuovi crocieristi».
Il prossimo anno Royal Caribbean International posizionerà in Australia, per il terzo anno consecutivo, la nave Rhapsody of the Seas, che dal prossimo settembre fino ad aprile 2010 effettuerà crociere alle Hawaii, nel Pacifico del Sud e in Nuova Zelanda.
Intanto ieri nel cantiere navale finlandese di Turku della STX Europe è stata avviata l'impostazione della chiglia della nave da crociera Allure of the Seas della Royal Caribbean International. L'unità, che avrà una stazza lorda di 220mila tonnellate, sarà varata nel 2010 e potrà ospitare 5.400 passeggeri. La nave sarà posizionata con la gemella Oasis of the Seas a Port Everglades, in Florida.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore