Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
14:08 GMT+1
L'organizzazione asiatica della NOL per il settore container sarà suddivisa in due regioni
Il 1° gennaio diventeranno operative le divisioni North Asia e South Asia
11 dicembre 2008
Il prossimo 1° gennaio il gruppo armatoriale e logistico Neptune Orient Lines (NOL) di Singapore ristrutturerà la propria organizzazione asiatica che si occupa di trasporto marittimo containerizzato, settore nel quale opera con la filiale APL, suddividendola in due regioni anziché nelle attuali tre.
L'attuale organizzazione per la Greater China sarà fusa con quella che si occupa delle attività in Giappone e in Corea, che ora fanno parte della regione Asia-Medio Oriente, e verrà creata la nuova divisione North Asia. La nuova divisione affiancherà l'organizzazione per la South Asia, che si occuperà delle attività nel sud-est asiatico, nel subcontinente indiano, nel Medio Oriente e in Australia, Nuova Zelanda e Oceania.
«Nonostante l'attuale situazione di depressione che caratterizza il mercato - ha dichiarato oggi l'amministratore delegato della NOL, Ron Widdows - l'Asia continuerà ad essere al centro dei traffici mondiali. La strutturazione delle nostre attività asiatiche attorno a due principali regioni contribuirà agli sforzi per porre la base dei costi della NOL su un piano più sostenibile consentendo nel contempo una coordinazione più stretta delle attività nelle nazioni limitrofe».
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore