Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
08:33 GMT+1
Scandlines ridurrà la capacità sulle rotte da e per Ventspils
La diminuzione dell'offerta è causata dalla fase recessiva dell'economia europea
17 dicembre 2008
La continua diminuzione dei volumi di carico determinata dalla fase recessiva che ha iniziato a colpire l'economia europea ha indotto la Scandlines a ridurre la capacità dei propri servizi da e per il porto lettone di Ventspils a partire dal prossimo mese. «Dato che non prevediamo alcuna ripresa del mercato del trasporto prima della fine del 2009 o dell'inizio del 2010 - ha spiegato il Line Manager per la Svezia e gli Stati baltici della compagnia, Gerald Lefold - abbiamo dovuto apportare variazioni al nostro tonnellaggio sulla base degli attuali sviluppi del mercato. Tuttavia, se il mercato dovesse crescere nuovamente, in qualsiasi momento saremo in grado di ripristinare la capacità e la frequenza delle partenze secondo le esigenze della nostra clientela».
Dal prossimo 3 gennaio sulla rotta Nynäshamn-Ventspils la compagnia impiegherà il traghetto Ask, in precedenza utilizzato sulla tratta Rostock-Ventspils, in sostituzione della nave ro-pax Petersburg che sarà restituita alla società armatrice Reederei F. Laeisz. Il servizio manterrà la stessa frequenza di partenze.
Inoltre dal prossimo mese Scandlines ridurrà da cinque a quattro il numero di partenze settimanali del servizio Rostock-Ventspils, che è utilizzato principalmente per il trasporto merci. Sulla rotta verranno impiegate le unità ro-pax Urd e Fellow.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore