Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
23:53 GMT+1
Il servizio Mediterranean Agrexco Express scalerà a Vado Ligure (Savona)
L'israeliana Agrexco ha deciso di dirottare sul porto italiano parte del traffico destinato a Marsiglia
16 gennaio 2009
Grazie ad un accordo sottoscritto tra il gruppo Orsero, titolare del terminal reefer di Vado Ligure (Savona), e il gruppo israeliano Agrexco (Agricultural Export Company Ltd.) leader nel trasporto di prodotti agricoli refrigerati, le navi del servizio MAE (Mediterranean Agrexco Express) ritorneranno a servire il mercato italiano verso i porti di Haifa ed Ashdod in Israele.
Agrexco, che utilizza le navi specializzate Carmel Ecofresh e Carmel Bio Top capaci di trasportare sia carico pallettizzato stivato in speciali celle frigo che contenitori reefer, ha deciso di dirottare su Vado Ligure parte del proprio traffico destinato in precedenza al porto di Marsiglia mantenendo comunque una toccata settimanale al terminal francese di Fos.
Grazie a questa iniziativa il servizio commerciale, che sino al 2005 operava da Genova per Haifa ed Ashdod, può essere riattivato garantendo al mercato italiano partenze settimanali e rese dirette. La prima partenza da Vado Ligure del MAE, che continuerà ad essere commercializzato in Italia dal gruppo Gastaldi e in Israele dalla Associated Maritime Agencies AMA, avverrà nei prossimi giorni.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore