Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
06:25 GMT+1
DFDS e Louis Dreyfus Armateurs hanno presentato un'offerta per acquisire SeaFrance
Prevista la costituzione di una joint venture controllata da DFDS nella quale confluiranno il servizio Dover-Dunkerque di DFDS e la compagnia LD Lines
26 luglio 2011
Oggi il gruppo armatoriale danese DFDS e quello francese Louis Dreyfus Armateurs (LDA) hanno presentato un'offerta congiunta per acquisire alcuni assets di SeaFrance, compagnia del gruppo ferroviario francese SNCF che un anno fa è stata posta in amministrazione controllata e che opera un collegamento marittimo per merci e passeggeri tra i porti di Dover e Calais.
DFDS e LDA non hanno precisato a quali beni e attività di SeaFrance si riferisce l'offerta, ma hanno reso noto che se l'iniziativa avrà successo costituiranno una joint venture, con DFDS quale azionista di maggioranza, che acquisirà gli assets di SeaFrance. Inoltre DFDS trasferirà alla joint venture il proprio servizio Dover-Dunkerque, mentre LDA trasferirà alla nuova compagnia i propri servizi traghetto operati dalla filiale LD Lines sulle rotte Portsmouth-Le Havre, Saint-Nazaire-Gijón, Newhaven-Dieppe e Marsiglia-Tunisi.
Lo scorso anno SeaFrance ha trasportato 2,9 milioni di passeggeri e 551.000 unità di carico. La compagnia ha una flotta costituita dalle tre navi ro-pax SeaFrance Molère, SeaFrance Berlioz e SeaFrance Rodin e dalla nave ro-ro SeaFrance Nord-Pas-de-Calais.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore