Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
07:23 GMT+1
Le tedesche E.R. Capital Holding e Schulte hanno costituito una joint venture per investire nella compravendita di navi
La nuova società Quayside Maritime Partners ha sede ad Amburgo
13 agosto 2013
Le tedesche E.R. Capital Holding e Schulte hanno costituito la joint venture Quayside Maritime Partners, con sede ad Amburgo, con l'obiettivo - hanno spiegato - di effettuare investimenti nel settore dello shipping sfruttando le attuali opportunità offerte dal mercato per acquisire navi a prezzi contenuti per poi rivenderle successivamente al momento della ripresa del mercato. Il primo acquisto sarà una portacontainer Panamax.
I due gruppi tedeschi hanno ricordato che Berhanrd Schulte Shipmanagement, la società di shipmanagement del gruppo Schulte, ed E.R. Schiffahrt, la società armatoriale del gruppo E.R. Capital Holding, collaborano da tempo: «attualmente - ha rilevato l'amministratore delegato del gruppo Schulte, Ian Beveridge - le due società assieme gestiscono una flotta di circa 800 navi ed impiegano a bordo oltre 20.000 dipendenti in tutto il mondo. La collaborazione mette in grado Quayside Maritime Partners di operare navi di tutte le tipologie in maniera tecnicamente e commercialmente ideale».
«Quayside Maritime Partners - ha aggiunto l'amministratore delegato di E.R. Capital Holding, Nicholas Teller - trarrà beneficio dall'estesa rete internazionale delle sue società affiliate e dai numerosi contatti con le compagnie di navigazione del settore di linea così come dai noleggiatori e dagli azionisti. Con la costituzione di un portafoglio iniziale, altri investitori interessati possono acquisire una quota in Quayside Maritime Partners».
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore