Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
10:29 GMT+1
Pacific International Lines sigla un memorandum of understanding con le cinesi CMPort e CMEC
L'obiettivo è di sviluppare congiuntamente progetti nei settori del trasporto marittimo, della portualità e della logistica
18 agosto 2016
La compagnia di navigazione Pacific International Lines (PIL) di Singapore che ha una flotta di oltre 160 navi tra portacontainer e unità multipurpose, ha siglato un memorandum of understanding con la società terminalista China Merchant Port Holdings Co. Ltd. (CMPort) di Hong Kong, che fa capo al gruppo China Merchants Group, e con la società di ingegneria China Machinery Engineering Corporation (CMEC) di Pechino, che è controllata dal gruppo cinese Sinomach, con lo scopo di sviluppare congiuntamente progetti nei settori del trasporto marittimo, della portualità e della logistica.
L'accordo, oltre al rafforzamento dell'attuale cooperazione in atto tra le parti in Cina e lo sfruttamento di opportunità nel settore della catena logistica del freddo, prevede anche l'ingresso in nuovi mercati attraverso joint venture e lo sviluppo di attività in diverse regioni tra cui Africa, Asia meridionale e sud-est asiatico. Inoltre la collaborazione tra PIL e CMEC si svilupperà anche nel settore della cantieristica navale e dei servizi logistici nella regione africana attraverso la costituzione di una specifica joint venture con sede a Singapore.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore