Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
10:13 GMT+1
La malese MISC diventa partner della Chevron nel settore offshore
La società armatoriale fa il suo ingresso nel segmento di business in Thailandia
24 agosto 2016
La società armatoriale malese MISC Berhad del gruppo petrolifero Petronas ha annunciato il proprio ingresso nell'industria del petrolio e del gas in Thailandia con l'assunzione del noleggio e della gestione di una nave Floating, Storage and Offloading (FSO) che sarà impiegata nell'ambito del progetto FSO Benchamas 2, nel Golfo di Thailandia, portato avanti dalla Chevron Offshore (Thailand).Ltd. (COTL) del gruppo petrolifero Chevron, con cui MISC collabora per la prima volta nel settore offshore.
MISC ha specificato che l'investimento previsto è di circa 230 milioni di dollari nell'arco di una durata contrattuale di dieci anni, con opzione per prolungare la durata di cinque periodi di un anno ciascuno. L'unità FSO è stata noleggiata e sarà gestita da MISC attraverso la società integralmente controllata MISC Offshore Floating Terminals (MOFT)
Secondo le previsioni, il progetto FSO Benchamas 2 diventerà operativo nel secondo trimestre del 2018.
«Ottenere il contratto - ha sottolineato il presidente e amministratore delegato della società armatoriale malese, Yee Yang Chien - rappresenta una pietra miliare per la MISC ed è per noi significativo essendo la nostra prima collaborazione con Chevron nel settore offshore. Con la nostra ampia gamma di soluzioni e servizi marittimi, sia nel segmento del trasporto marittimo di prodotti energetici che nel segmento offshore, MISC è sicura della propria capacità di soddisfare le varie necessità dell'industria globale del petrolio e del gas».
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore