Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
10:28 GMT+1
Kelly Craighead è stata nominata presidente e amministratore delegato della Cruise Lines International Association
Subentrerà a Cindy D'Aoust il prossimo 1° gennaio
29 novembre 2018
L'americana Kelly Craighead, vice segretario aggiunto Viaggi e turismo e direttore del National Travel and Tourism Office dell'International Trade Administration (ITA), l'agenzia del Dipartimento statunitense del Commercio incaricata di promuovere le esportazioni di merci e servizi, è stata nominata presidente e amministratore delegato dell'associazione crocieristica internazionale Cruise Lines International Association (CLIA), carica che assumerà il prossimo 1° gennaio subentrando a Cindy D'Aoust che lo scorso luglio ha annunciato l'intenzione di lasciare l'incarico entro la fine di quest'anno.
Evidenziando che Craighead, come direttore dell'Ufficio nazionale per i viaggi e il turismo, ha promosso iniziative che hanno generato oltre 250 miliardi di dollari all'anno dalle visite negli Stati Uniti di turisti esteri, il chairman della CLIA, Arnold Donald, che è presidente e amministratore delegato del gruppo crocieristico americano Carnival Corporation, si è detto «lieto che Kelly si unisca alla CLIA per sostenere l'industria globale delle crociere durante questo momento d'oro per il settore».
«La domanda di crociere - ha confermato Kelly Craighead - mostra una forte crescita, facendo del settore delle crociere un partner fondamentale per località, regioni e nazioni di tutto il mondo. Sono entusiasta di entrare a far parte di un'organizzazione così rilevante e rispettata in un momento importante per il settore. Non vedo l'ora di ascoltare, apprendere e comprendere meglio le esigenze dei nostri associati e di portare avanti il lavoro su basi solide».
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore