Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
10:52 GMT+1
Anziché sulle rotte con l'Algeria la Corsica Line impiegherà la ro-pax A Nepita nei collegamenti con la Corsica
La nave ha una capacità di trasporto di 1.200 passeggeri e 1.930 metri lineari di rotabili
9 giugno 2020
A causa dell'incertezza circa la possibilità di operare collegamenti marittimi internazionali per passeggeri alla luce del perdurare delle limitazioni ai viaggi assunte da gran parte dei governi per contenere la pandemia di coronavirus, la compagnia di navigazione francese Corsica Linea ha deciso di impiegare prossimamente la A Nepita, l'ottava nave della propria flotta, nei collegamenti con la Corsica.
La nave ro-pax, che è l'ultima ad aver fatto l'ingresso nella flotta di Corsica Linea lo scorso febbraio ma che a marzo ed aprile è stata inattiva essendo stata sottoposta a lavori nel cantiere navale greco di Perama per l'installazione di scrubber per l'abbattimento delle sostanze inquinanti contenute nei fumi di scarico, fermo proseguito a maggio a causa della pandemia, sarà messa in servizio il prossimo 23 giugno sulle rotte Marsiglia-Bastia e Marsiglia-Ajaccio.
Gli originari programmi della compagnia francese prevedevano di impiegare la A Nepita nei collegamenti con l'Algeria, ma oggi Corsica Linea ha comunicato che la ro-pax sarà temporaneamente utilizzata da luglio a settembre sulle rotte per la Corsica.
La A Nepita, che è stata costruita nel 2002, ha una capacità di trasporto di 1.200 passeggeri e 1.930 metri lineari di rotabili. La nave (ex Superfast X) è di proprietà della Stena Line ed è stata presa a noleggio a lungo termine.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore